E’ morto Mons. Guido Rossi

Nel pomeriggio di domenica 28 marzo 2021 è deceduto mons. Guido Rossi.

Era ricoverato presso l’ospedale Bufalini di Cesena da circa una settimana, dopo essere risultato positivo al virus Covid-19. Nelle ultime ore la situazione si è aggravata. Le condizioni di salute di don Rossi erano già in precedenza abbastanza precarie.

Classe 1939, aveva compiuto 82 anni l’11 febbraio scorso. Era stato ordinato sacerdote il 29 giugno 1965 nella Cattedrale di Cesena, dal Vescovo Augusto Gianfranceschi. È stato per lungo tempo cappellano della Polizia di Stato.

Dopo vari servizi pastorali, nel 1982 fu nominato parroco a San Mauro in Valle, comunità che ha guidato per quasi quarant’anni e dove rimarrà indelebile il suo ricordo.

La S. Messa esequiale, presieduta dal Vescovo Douglas Regattieri, si terrà mercoledì 31 marzo alle 14,30 nella chiesa parrocchiale di San Mauro in Valle. A motivo delle norme anticovid in atto, la Messa sarà amplificata cosicché sarà possibile ascoltarla anche all’esterno della chiesa.

La salma sarà tumulata nel cimitero locale.